Scuola Primaria “Anna Frank”

La nostra scuola nel cuore di Giaveno

La scuola primaria Anna Frank si trova vicino al centro del paese ed è adiacente all’ospedale.

Sede della segreteria e degli uffici dirigenziali dell’IC Coazze, si sviluppa su tre piani con ambienti molto luminosi, un vasto cortile, un campetto sportivo e una palestra.

Dotata di una mensa con servizio self-service, dispone anche di un ascensore ai piani che facilita la mobilità agli utenti con problemi di deambulazione.

Ogni aula è dotata di lavagna multimediale e sono presenti una biblioteca, un laboratorio di musica e scienze, uno di arte e uno di informatica da poco messo a nuovo.

L’offerta formativa del plesso ha come punto saldo l’educazione interculturale e l’integrazione degli alunni stranieri, obiettivo che rispecchia appieno la sensibilità sulla diversità legata alla storia di Anna Frank alla quale la scuola è intitolata e che prende vita nelle attività didattiche disciplinari, artistiche e musicali che spesso sono occasioni di momenti di condivisione con le famiglie, nell’ampio anfiteatro interno alla scuola.

Scuola Primaria "Anna Frank"

Parcheggio