Istituto Comprensivo Coazze

Sportello psicologico di ascolto

La salute e il benessere dei ragazzi, delle famiglie e del personale sono la nostra priorità.

Cos'è

Lo “Sportello psicologico di ascolto” è uno spazio dedicato all’ascolto e al sostegno, alla prevenzione del disagio e alla promozione del benessere, rivolto agli studenti e alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico.

Lo Sportello psicologico offre l’opportunità di usufruire gratuitamente di una consulenza psicologica all’interno dell’Istituto, da svolgersi in presenza e/o in modalità a distanza.

Lo Sportello psicologico è condotto dalla Dott.ssa Alessandra Maghini, psicologa psicoterapeuta, dal 23/12/2022 al 24/02/2023 in presenza secondo il seguente calendario:

A cosa serve

Lo sportello d'ascolto offre ai ragazzi e agli utenti l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola.

Si tratta di uno spazio di ascolto e supporto, di aiuto per rispondere alle difficoltà relazionali, emozionali e psicologiche. I contenuti di ogni colloquio saranno riservati e coperti dal segreto professionale. Il colloquio svolto all’interno dello Sportello non ha fini di diagnosi o terapeutici, ma aiuta a individuare i problemi e le possibili soluzioni.

Se nel corso dell'incontro dovessero emergere problematiche richiedenti un maggior approfondimento, la psicologa si occuperà di indirizzare verso un Servizio più idoneo per rispondere a tale bisogno per provvedere al benessere psicologico di ognuno.

Come si accede al servizio

Per richiedere un appuntamento è sufficiente compilare il form cliccando il bottone sottostante, al quale seguirà una email di risposta ed una proposta di appuntamento.

Clicca di seguito per compilare il form di prenotazione

Cosa serve

In caso di richiedente minorenne per accedere al Servizio è obbligatoria l’autorizzazione di entrambi i genitori.