PagoPA

PagoPA è la piattaforma digitale che ti permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e non solo, in maniera trasparente e intuitiva.

Cos'è

Tramite il servizio Argo PagOnline  le famiglie hanno la possibilità di pagare le tasse scolastiche e i contributi richiesti dalla scuola (es: assicurazione, attività e progetti scolastici ed extrascolastici, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Si ricorda che il codice Argo della scuola è SC27909

Le famiglie possono accedere al portale Argo Next famiglia oppure direttamente all’applicazione dal link sottostante, avranno un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti da effettuare e di quelli già effettuati.

Il sistema informa tempestivamente i genitori di ogni nuovo contributo da versare, inoltrando loro e-mail e di notifiche per ogni nuova richiesta di pagamento da parte di una scuola.

Il servizio consente di effettuare i versamenti con il sistema  per i pagamenti elettronici verso le Pubbliche Amministrazioni, denominato “pagoPA”.

Il pagamento elettronico potrà essere eseguito:

• online direttamente dal portare Argo scelto, utilizzando la propria carta di credito o richiedendo l’addebito sul conto corrente;
  • tramite i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti a pagoPA;
  • utilizzando il QR-Code o il Bollettino PA riportati del documento per il pagamento predisposto dal sistema.

Il servizio consente di scaricare la ricevute telematiche e le attestazioni valide ai fini fiscali per tutti i pagamenti effettuati.

Segui il tutorial:

Pagamento online di tasse e servizi scolastici.

Autenticazione

Usare le proprie credenziali di accesso al Portale ARGO FAMIGLIA

Servizi correlati

Per accedere al servizio occorrono le credenziali di accesso ad ARGO FAMIGLIA