Progetto Teatro Secondaria “PIANETA TEATRO”

Anno scolastico 2022/2023

Allestimento scenico ed espressivo di tematiche ambientali affrontate con i ragazzi in un contesto teatrale

dal 18 Novembre 2022 al 3 Febbraio 2023

Finalmente ci siamo!

Parte il laboratorio teatrale della Scuola Secondaria “G. Nicoletta” che ha come obiettivo primario il benessere di tutto il gruppo classe.

Nel contesto di un’atmosfera divertente e rilassata si passerà all’acquisizione  delle prime competenze sceniche ed espressive, attraverso lo strumento del gioco, quindi, si deciderà cosa portare in scena e si condividerà il percorso fatto con un pubblico.

Non ci rimane che attendere la data della prima serata a Teatro!

Obiettivi

Sensibilizzazione e condivisione del percorso affrontato dai ragazzi sulle problematiche e le tematiche ambientali

Scuola Primaria "Luigi Pirandello"

Piazza I Maggio n. 4, Coazze (TO)

Esperto esterno: Alessandro Tessitore
Prof.ssa Giuseppina Margarita
Prof.ssa Noemi Barretta
Prof.ssa Emanuela Caggiano

Partecipanti

Aperto agli alunni della Scuola Secondaria "G. Nicoletta" che hanno aderito al progetto.