Scuola Primaria e dell’Infanzia “Mons. Ugo Saroglia”

Il plesso della Scuola Primaria di Selvaggio e della Scuola dell'Infanzia - sede distaccata "Collodi"

La Scuola Primaria “U. Saroglia è situata a Selvaggio, una frazione del comune di Giaveno ed accoglie cinque classi a tempo modulare (trenta ore settimanali).

E’ una scuola immersa nel verde, ben organizzata e accogliente che opera in un clima di ascolto e condivisione nella costruzione di solide relazioni tra alunni, famiglie e territorio.

L’ approccio metodologico è di tipo laboratoriale, strutturato in ottica interdisciplinare attraverso la realizzazione di una progettualità di plesso organica, per la definizione di percorsi volti alla formazione di un cittadino responsabile e  consapevole.

Le nostre classi sono ampie, luminose, comunicanti e dotate di soppalco: queste caratteristiche favoriscono interazione e tutoraggio fra pari.

A supporto della didattica, ogni aula è dotata di smart board.

La palestra è collocata all’interno della scuola stessa  e viene utilizzata, oltre che per le lezioni di ed. motoria, anche per approfondimenti  a classi aperte su tematiche di interesse comune.

L’edificio è circondato da ampie aree verdi fruibili nei momenti ricreativi ma anche  per lo svolgimento della didattica all’aperto.

Numerosi sono i sentieri che circondano la struttura e che permettono agli alunni di imparare attraverso il fare e l’agire.

Scuola Primaria e dell'Infanzia "Mons. Ugo Saroglia"

Parcheggio

Gallery Scuola Primaria e dell’Infanzia “Mons. Ugo Saroglia”