Scuola Primaria “Augusto Monti”

Il nostro piccolo rifugio tranquillo immerso nella natura.

La scuola primaria “A. Monti”, situata a pochi km dalla città di Giaveno, è un piccolo nido di pace costeggiato dal fiume Sangone e immerso nella natura.

La sua posizione strategica, oltre a consentire ai fruitori del plesso di godere della tranquillità e del silenzio tipici di una scuola di borgata, permette anche di accedere comodamente a piedi ai boschi limitrofi per poter vivere la natura a 360 gradi attraverso passeggiate rilassanti ed educativo-didattiche.

L’edificio, facilmente raggiungibile, è organizzato su tre piani.

Al piano terra, esternamente, è presente un ampio cortile, recentemente riqualificato, che comprende un’area giochi rinnovata e colorata e un campo da calcio in erba sintetica. Questi spazi di aggregazione, vengono utilizzati per diversi scopi: intervalli scolastici, feste organizzate e piacevoli lezioni didattiche all’aperto durante le giornate più calde. Internamente, sempre al piano terra, sono presenti un’ampia palestra impiegata per le attività ludico motorie o per le recite scolastiche, una spaziosa sala mensa e una luminosa aula di pittura.

Al secondo e al terzo piano sono invece disposte le cinque aule scolastiche presenti nel plesso. Al secondo piano si trovano anche il laboratorio di informatica dotato di parecchi PC utilizzabili dagli alunni durante le ore di tecnologia e la biblioteca scolastica dove i bambini possono accedere per prendere in prestito o consultare svariati libri messi a disposizione dalla scuola.

Tutte le classi sono dotate di LIM o di Digital Board, strumenti molto importanti che permettono di arricchire le lezioni “tradizionali” con contenuti multimediali e all’avanguardia.

Scuola Primaria "Augusto Monti"

Parcheggio

Gallery Scuola Primaria “Augusto Monti”