Scuola dell’Infanzia “Erminio Macario”

Il nostro piccolo nido nel bosco.

La scuola dell’infanzia Macario è situata a Coazze in via Castello n. 14 , immersa nel verde ai piedi della “collina del Castello” ed è composta da due sezioni eterogenee .
L’orario offerto è di h 8:30 giornaliere con apertura dalle h 8:00 alle ore 9:00 e chiusura dalle h 16:00 alle h 16:30.

Il servizio di pre- e post-scuola è a carico di un’associazione esterna.

La scuola è strutturata su due piani, quello superiore è costituito da una piccola entrata ed un corridoio sul quale si affacciano le due sezioni e un’ aula adibita a laboratorio pittura.

Nel piano inferiore si trovano un salone riccamente attrezzato utilizzato sia per l’attività motoria, sia per il riposino pomeridiano, un refettorio e una cucina dove vengono serviti pasti freschi con derrate a chilometri zero e cucinati sul territorio.

E’ presente anche un’area esterna con giardino adiacente al bosco.

Scuola dell'Infanzia "Erminio Macario"