Scuola dell’Infanzia “Carlo Collodi”

Ai piedi del grande edificio della scuola Primaria sorge questa piccola, bellissima scuola per i nostri cuccioli.

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia Collodi è situata alle spalle dell’edificio della Scuola Primaria Anna Frank ed è stata edificata negli anni 2000.

L’accesso porta ad un ampio atrio dove, attraverso un lungo e colorato corridoio, si raggiungono quattro aule, con bagni annessi, un grande salone e due laboratori. Tutti questi locali hanno un’accesso diretto al giardino antistante, suddiviso in un’area verde ed una zona pavimentata attrezzati con diverse tipologie di giochi. Negli anni è anche stata realizzata una piccola zona adibita ad orto didattico.

Sul lato ovest è collocata la mensa, con la cucina ed un ufficio.

Gli ambienti, particolarmente colorati, rendono piacevole l’uso degli spazi, collocati tutti al piano terra e senza barriere architettoniche.

Scuola dell'Infanzia "Carlo Collodi"

Ingresso

Parcheggio