La marcia per la Pace

Venerdì 18 marzo 2022 le scuole di Coazze scendono in piazza per manifestare contro la guerra tra Russia e Ucraina.

Venerdì 18 marzo 2022 dalle ore 10.00 fino alle ore 12.00 le scuole di Coazze, più precisamente i plessi Giulio Nicoletta, Luigi Pirandello ed Erminio Macario, sono scese in piazza per manifestare contro la guerra tra Russia e Ucraina

Tutte le classi degli istituti hanno protestato contro la guerra con cartelloni, striscioni e bandiere della Pace (creati in precedenza) per dire basta ad un’atrocità che nel 2022 non dovrebbe più esistere.

La marcia si è svolta per tutto il paese, passando prima da Viale Italia, poi in piazza e infine di fronte al Palafeste coazzese nel Parco dove i ragazzi hanno recitato poesie di alcuni poeti noti come Giuseppe Ungaretti e Bertold Brecht e hanno letto frasi del Mahatma Gandhi contro la guerra, cantando anche canzoni per la pace.

Molti allievi alla fine della manifestazione hanno anche donato dei beni di prima necessità per il popolo ucraino.

All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Coazze e il Dirigente scolastico dell’Istituto.

Diego e Samuele

Classe III C