Nella nostra scuola torna il sorriso. Manifestazioni degli alunni per la conclusione dell’anno scolastico

Data: 01/06/2021

Nella nostra scuola torna il sorriso. Manifestazioni degli alunni di fine anno
Il 31.5.21, dalle 14.30 alle 16.20, la 2A e la 2C del plesso “A. Frank” nell’Anfiteatro situato nello stesso plesso hanno svolto un’attività di artiterapie.
Il tema centrale elaborato in varie forme era l’acqua in relazione alle materie di studio inerenti al progetto: scienze, arte, musica ed educazione civica.
L’ins. Andrea Dutto, con le maestre Ilaria Danese e Arianna Farsella hanno guidato i loro alunni nello svolgere i propri elaborati grafici (cartelloni fatti da gruppi di 3 bambini per sensibilizzarli sul tema prescelto).
Il 27.5.21, come da accordi con la Prof.ssa Claudia Giacone, referente del plesso “A. Frank”, si è svolta una rappresentazione canora + LIS della classe 2A a cura dell’ins. E. Resega. Tema: l’ inclusione. Imparare la Lingua dei Segni non è solo un’espressione didattica formativa ma è anche uno strumento di inclusione che permette di imparare divertendosi a qualsiasi età. Grazie alla collaborazione dell’ins. A. Dutto sono stati realizzati i video della rappresentazione.
Si precisa che in tutte le manifestazioni sono osservate scrupolosamente le norme antiCovid.