Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – 25 novembre 2021 e servizio dedicato ASL TO3

Data: 22/11/2021

OGGETTO: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – 25 novembre 2021 

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione n. 54/134 del 17 dicembre 1999. In questa data l’Onu invita tutti gli Stati a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne, soprattutto in ambito scolastico ed educativo. 

A tale proposito, si ricorda che il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione la piattaforma http://www.noisiamopari.it, in cui sono raccolti strumenti informativi, di scambio e di supporto, nonché le esperienze delle scuole sul tema delle pari opportunità. 

L’ASL TO3 invia in allegato una comunicazione aziendale riguardante le iniziative AslTo3 per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Si segnala in particolare l’attivazione della mail  codicerosa@aslto3.piemonte.it a disposizione per informazioni, consigli e consulenze e contattabile anche in forma anonima.