#IOLEGGOPERCHÉ 2023

dal 4 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

COSTRUIAMO CON I LIBRI IL MONDO DEL FUTURO! #IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Cos'è

#ioleggoperché ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche.

Dal 4 al 12 novembre puoi recarti in una delle librerie che aderiscono al progetto e donare un libro alla tua scuola.

La settima edizione di #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale dell’Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, che avrà il suo culmine dal 4 al 12 novembre: nei nove giorni tutti potranno andare nelle librerie aderenti e donare un libro per le biblioteche scolastiche.

“Con un obiettivo comune – spiega il presidente di AIE Ricardo Franco Levi: costruire con i libri il mondo del futuro, come recita la campagna di quest’anno. #ioleggoperché è frutto del lavoro di una grande squadra: istituzioni, editori, media, mondo del libro, mondo dello sport.

Ci auguriamo che dal 4 al 12 tutti gli italiani vadano in libreria, a ogni livello, per un gesto semplice ma straordinario come dare un’occasione di futuro ai nostri giovani”.

Partecipanti:
tutti gli alunni, famiglie, docenti, amici, parenti....

Cartolerie aderenti al progetto:

SCUOLA SECONDARIA:
- Libreria Panassi Mondadori (Giaveno)
- Il Bianconiglio (Giaveno)

SCUOLA PIRANDELLO:

SCUOLA MONTI:
- To-Liber (Giaveno)
- Cartolibreria La Cornicetta (Giaveno)

SCUOLA ANNA FRANK:
- To-Liber (Giaveno)